La Rotonda Onlus
Associazione di Promozione Sociale

Chi Siamo

L'Associazione Culturale La Rotonda Onlus è nata nel 1998 dal desiderio di diffondere e comunicare la gioia dello stare insieme e dalla passione dei soci fondatori, che ancora, insieme agli altri membri del Consiglio Direttivo, dedicano ogni giorno il loro entusiasmo e le loro intuizioni.
In tutti questi anni sono state numerosissime le iniziative intraprese: concerti, corsi di ballo, di ginnastica e di teatro, visite guidate, serate a tema, incontri culturali e di ascolto dell'Opera, tornei di beneficenza ed anche manifestazioni più “impegnative” quali i corsi di protezione civile e “Casa Sicura” e di Primo Soccorso, l'entusiasmante e seguitissimo Trofeo di atletica per ragazzi, lo “storico” ConcorsoNazionale di poesia ed il Concorso Organistico “Undici Fiori del Melarancio”, il primo concorso nazionale nel suo genere che si svolge a Napoli, giunto già alla sua seconda edizione con enorme successo.
Come O.N.L.U.S., operiamo nel campo dei servizi sociali, del volontariato e dell'assistenza, patrocinando, partecipando e ponendo in essere progetti in favore degli anziani e dei bisognosi.
Ci impegniamo tutti moltissimo per rendere “perfetta” ogni iniziativa ma anche se non sempre ci riusciamo, siamo comunque sicuri che un pomeriggio in compagnia, una mattina in visita alle meraviglie della nostra città ed ognuno dei nostri incontri possano essere momenti unici di accoglienza e di gioia che avranno un effetto benefico per affrontare i momenti meno belli della vita quotidiana con la speranza nel cuore, che viene dalle cose belle, e con la certezza di essere un po' meno soli.
Anche questa volta vi proponiamo di intraprendere un pezzo di cammino insieme lungo un anno sociale e…chissà…speriamo anche il prossimo.
Vi aspettiamo con affetto!